Corso Emozioni alla Scuola Calcio: il pensiero e le emozioni

Le Emozioni guidano i pensieri.

É ormai assodato che prima dei pensieri coscienti si attivino le Emozioni e che quindi siano loro a determinare i pensieri stessi: impensabile credere che una decisione e la scelta di un piano di azione siano frutto solo ed esclusivamente di processi cognitivi.

Da questo Webinar capirai perché qualsiasi decisione (consapevole e inconsapevole che sia) è dettata dalle Emozioni: le Emozioni non condizionano le azioni: LE DETERMINANO.

Questa seconda parte del webinar, è molto importante per capire queste dinamiche di pensiero, per sapere come si sviluppano e come agiscono, e quindi per riuscire a sfruttare nel miglior modo possibile le Emozioni: perché le Emozioni sono una risorsa, ma possono anche ostacolare il percorso di apprendimento e la prestazione se non conosciute e gestite male.

Contenuti del
Corso

autore corso luciano faccioli

Ecco l’importanza di questo corso: dopo aver capito cosa siano le Emozioni e come agiscano, puoi capire qual’è il loro peso sui processi cognitivi che stanno alla base degli apprendimenti e della prestazione.

Grazie a questo corso potrai:

– capire l’azione delle emozioni in riferimento agli apprendimenti e al processo decisionale;
– acquisire conoscenze che un Formatore evoluto non può assolutamente trascurare per ottimizzare il suo intervento sul campo, e nella vita, a favore dei bambini.